È online l’Annual Report 2021 del Gruppo Duferco

by | Giu 17, 2022 | News

È online l’edizione 2021 dell’Annual Report del Gruppo Duferco, il documento che sintetizza i risultati delle diverse divisioni che compongono il Gruppo.

Come scrive Bruno Bolfo nella Lettera agli Stakeholders, i risultati del 2021 confermano le ottime performance economiche e l’equilibrio tra profittabilità e rischio del portfolio di tutte le attività. Ciò ha permesso di consolidare la crescita in tutti i settori, nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia.

“Nell’anno fiscale 2021 Duferco ha investito molto in tutti i business del Gruppo, testimoniando la forte volontà di crescere. I positivi risultati degli ultimi anni hanno permesso di realizzare uno dei più importanti investimenti nella storia di Duferco: il nuovo laminatoio travi di San Zeno Naviglio.

Gli ottimi numeri dell’esercizio 2021 e della prima metà del 2022 non devono distoglierci dalle incognite e dalle sfide che interessano l’economia mondiale, e dai conseguenti cambiamenti che essi possono comportare nelle nostre imprese, ma il nostro impegno è quello di continuare a concentrarci anche in futuro sugli investimenti volti a rafforzare la nostra autonomia e indipendenza strategica e a promuovere la decarbonizzazione delle nostre attività industriali e alla sostenibilità di tutte le attività del Gruppo.”

Bruno Bolfo