Il presidente Antonio Gozzi interviene al convegno Finanza e strategia

by | Giu 25, 2021 | News

Antonio Gozzi, presidente di Duferco Italia Holding, è intervenuto al convegno digitale Finanza e strategia. Il mondo dell’acciaio accelera, organizzato da siderweb in collaborazione con BPER Banca, per discutere e approfondire strumenti e opportunità che il mondo del credito può offrire alle aziende siderurgiche, soprattutto in una fase di mercato di grande effervescenza, caratterizzata da un aumento della produzione, mercato in tensione, prezzi in crescita continua.

Partecipando alla tavola rotonda moderata da Lucio Dall’Angelo, direttore generale di siderweb, insieme Stefano Vittorio Kuhn, Coordinatore Commerciale Territoriale Lombardia di BPER Banca e Cesare Viganò,  Consigliere Delegato ArcelorMittal CLN Distribuzione Italia, il presidente Gozzi ha descritto il presente e il futuro delle attività del Gruppo Duferco, la ripresa dopo la frenata imposta dalla pandemia e gli importanti risultati raggiunti nel primo semestre del 2021.

Affrontando la situazione e le sfide dell’elettrosiderurgia italiana, il presidente ha ribadito:

La siderurgia italiana è un esempio mondiale di decarbonizzazione, ma gli obiettivi al 2030 e 2050 impongono passi avanti significativi. Inoltre, nel momento in cui la siderurgia europea seguirà quella italiana e si convertirà sempre di più al forno elettrico ci sarà un’ulteriore carenza di cariche metalliche per i nostri forni elettrici. È quindi importantissimo pensare oggi a investimenti per impianti di cariche metalliche in Italia.

Guarda il convegno: