Comunicato Stampa. Ottenuta la registrazione EMAS

by | Mar 5, 2021 | Comunicati Stampa

Duferco Travi e Profilati ottiene la registrazione EMAS per lo stabilimento di San Zeno Naviglio

San Zeno Naviglio (Brescia), 5 marzo 2021 – Duferco Travi e Profilati ha ottenuto il certificato di registrazione EMAS per lo stabilimento di San Zeno Naviglio. La registrazione è rilasciata dal Comitato EMAS Italia (ISPRA), ricevuti i pareri tecnici di Arpa Lombardia e del Certificatore ambientale RINA, e verifica la conformità del sistema di gestione ambientale al regolamento e la validità della dichiarazione ambientale. Quest’ultima raccoglie i dati significativi relativi a processi e attività produttive e l’impegno al loro continuo miglioramento.

Il traguardo, raggiunto grazie alla collaborazione trasversale di diversi team e divisioni aziendali, conferma la qualità dell’impegno quotidiano del Gruppo nel miglioramento delle performance ambientali. Ed è un prezioso punto di partenza per ulteriori obiettivi raggiungibili anche grazie al grande investimento sul nuovo laminatoio, che entrerà in funzione entro la fine del 2022 e che sarà dotato delle più moderne tecnologie anche in tema di riduzione degli impatti ambientali.

Augusto Gozzi, Amministratore Delegato della società ha commentato: “Si tratta di un grande risultato che certifica ufficialmente gli importanti passi avanti fatti grazie all’impegno e al contributo di tutte le persone che lavorano con noi. È un prezioso punto di partenza per raggiungere gli obiettivi di ulteriore miglioramento che abbiamo già fissato e che si potranno concretizzare anche in relazione al progetto del nuovo laminatoio, in corso di realizzazione a San Zeno”.

Leggi la rassegna stampa

Leggi il Comunicato Stampa