Comunicato Stampa. Coronavirus: si fermano le attività industriali a San Zeno

by | Mar 12, 2020 | Comunicati Stampa, News

Comunicato Stampa – San Zeno Naviglio, Brescia, 12 marzo.

Duferdofin-Nucor interrompe le attività industriali dello stabilimento di San Zeno Naviglio (Brescia), come ulteriore misura di prevenzione e tutela nei confronti dei propri dipendenti e collaboratori.

Duferdofin-Nucor ha deciso la chiusura di tutte le attività industriali del sito di San Zeno Naviglio (BS) a partire dalla data odierna alle ore 14 con esclusione delle consegne ai clienti e di una minima presenza delle funzioni di staff per garantire il presidio del sito.
Pur avendo adottato, fin dal primo insorgere del corona-virus, tutte le misure volte alla protezione dei dipendenti, e ciò in collaborazione con le organizzazioni sindacali e in ottemperanza ai vari DPCM governativi e alle ordinanze regionali, DN ha deciso oggi per la fermata dell’impianto.

Non abbiamo registrato al momento casi di contagio tra i nostri dipendenti ma constatiamo una crescente situazione di allarme sociale e paura che da un lato rende sempre più difficili gli approvvigionamenti di materia prima e dall’altro sguarnisce le squadre con gravi rischi per la sicurezza dei lavoratori e la tutela dell’impianto.

Stante la situazione sempre più critica in provincia di Brescia la nostra decisione si ispira al principio della massima cautela e protezione dei nostri collaboratori. Inoltre vogliamo dare il nostro massimo contributo al contrasto della diffusione del virus.
Speriamo che così facendo si realizzino nel più breve tempo possibile le condizioni per ripartire e chiederemo alle OOSS di concordare con noi le migliori modalità e i tempi per recuperare la produzione perduta.

A questo fine utilizzeremo anche le giornate di chiusura per predisporre un nuovo piano organizzativo riguardante sia le attività di produzione che quelle ausiliarie ancoro più rigoroso e protettivo per la salute dei nostri dipendenti. Riteniamo infatti che le fabbriche adeguatamente organizzate possano essere un luogo sicuro. Tale piano sarà discusso con le OOSS e punterà a realizzare le condizioni per una ripresa del lavoro nel tempo più breve possibile.

Duferdofin-Nucor
La Direzione

 

Ufficio stampa siderHUB per Duferdofin-Nucor
Federica Tosarello
T 030 2540 006
M. +39 327 7477962
press@siderhub.com