Vittoria Gozzi interviene al webinar su acciaio e digitale

by | Giu 11, 2020 | News

Vittoria Gozzi è intervenuta al webinar di siderweb ‘L’acciaio accelera con il digitale’, un incontro organizzato per discutere e approfondire le opportunità che la trasformazione digitale e il mondo delle startup hanno anche per il settore siderurgico e industriale in generale. Dopo l’introduzione di Marco Gay di Digital Magics, che ha presentato un quadro sulle startup italiane e sulle pratiche dell’open innovation in Italia, Vittoria Gozzi ha partecipato alla tavola rotonda moderata da Francesca Morandi insieme a Roberto de Miranda di Ori Martin ed e-Novia, Lorenzo Maternini di Talent Garden e Cristian Fracassi, di Isinnova.

Diversi i temi affrontati dai protagonisti nei quattro giri di tavolo – dalla forza di rottura e innovazione tipica dell’ecosistema delle startup, alle opportunità e ai vantaggi dell’open innovation per le grandi corporate, al ruolo del team e della cultura aziendale, fino alla visione sul futuro del digitale nel settore siderurgico.

In particolare, sulla cultura dell’innovazione all’interno dell’azienda, Vittoria Gozzi ha sottolineato che: “un rapporto più costante con le startup permette alle corporate di acquisire e sviluppare all’interno di una grande azienda i processi di innovazione. In futuro, poi, l’entrata di generazioni native digitali all’interno dell’azienda permetterà di superare con più facilità il gap digitale. Tuttavia, come imprenditori e manager abbiamo il dovere di portare tutte le nostre persone a un approccio meno traumatico con la digitalizzazione. E questo passa, in primis, dal fatto di fare dell’innovazione uno dei driver strategici principali delle nostre aziende e implementare percorsi di formazione, per non lasciare indietro nessuno”.

Rivedi l’intervista

(la tavola rotonda inizia al minuto 22:58)

Duferco Travi e Profilati S.p.A.
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.