Una bellissima due giorni di incontri con i talenti del futuro.
Venerdì abbiamo partecipato al Career Day dell’Università Cattolica a Cremona, spiegando in colloquio agli studenti del corso “Innovazione ed imprenditorialità digitale” le skills e i profili di cui ha bisogno una realtà come la nostra.
Ieri abbiamo invece partecipato all’evento di kickoff di Future4Steel, il progetto IFTS di ITS Lombardia Meccatronica, che promuoviamo insieme ad Acciaierie Venete, Asonext, e Feralpi Group, con la collaborazione di Randstad. Durante l’evento abbiamo conosciuto i 20 ragazzi che parteciperanno a questo percorso di apprendistato professionalizzante e che, dopo 400 ore di formazione in aula e 400 di training on the job, conseguiranno la qualifica di Esperto in tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali.
Come spiega Massimo Rolandi:
“Il percorso è un’occasione importante sia per i giovani talenti, che possono integrare le proprie competenze specifiche e investire sul proprio futuro in grandi aziende del territorio bresciano, sia per le aziende siderurgiche, che iniziano a costruire il futuro con il contributo delle nuove risorse”.